venerdì, gennaio 26, 2007

Per non dimenticare

Qualcuno dopo questo articolo mi darà del deficiente e insensibile, ma pazienza...
Oggi si ricorda l'olocausto e le sue vittime, a scuola sentivo le maestre parlare di quanto sono stupidi i ragazzi che inneggiano il nazismo, eppure dopo quanto successo ieri per la prima volta vedo le cose da un punto di vista ben diverso...
Già, il lato dell'esasperato.
Ieri ho ricevuto una multa dal ministero delle finanze per la mia attività e vi assicuro che mi sono caduti i coglioni... Da 10 anni la mia pizzeria va avanti, solo in una cosa non siamo stati in regola e abbiamo pagato la multa consapevoli di aver torto, anche se al momento le cose sono state fatte per necessità, mio padre malato, mia madre che da una mano senza essere messa in regola, beccati e mazziati, giustamente aggiungo. Poi inizia l'assurdo, mio padre mette in regola mia madre e mia zia come dipendenti e ne paga tutte le tasse (le spese dell'azienda per 2 stipendiate al minimo salariale di cui una part-time è di 35000€) dichiara tutto ciò che si può dichiarare e arriva una multa di 7000€ perchè c'è stata una diminuzione degli utili dichiarati (ma no...).
Il peggio però è stato ieri... ricevere una multa perchè ho un ricarico del 1,57 quando loro danno come minimi 1,88... Cioè.. dare una multa perchè i prezzi che offro alla gente sono TROPPO BASSI!!! Così si che si rilancia l'Italia e si contengono i prezzi...
Per questo voglio prendere esempio dal periodo nero tedesco, che si riaprano i forni e le camere a gas, solo che non saranno più ebrei, donne e bambini ad entrarvici, ma la classe politica tutta capeggiata dal signor Prodi e dietro tutti gli altri.. e non sarebbe male metterci in coda anche qualche bel colletto bianco che fa (male) tal lavoro solo perchè amico dei primi...
E poi mi chiedono anche perchè voglio fare l'operaio...

Nessun commento: