venerdì, novembre 10, 2006

Forza e coraggio!

Ancora una volta...
Sono ormai molti anni che mi accompagno da solo con queste parole... le cose più volte non sono andate bene e io sempre a testa alta a gridarmi forza e coraggio... così ho passato i primi guai con la scuola, l'ingresso nel mondo del lavoro, i problemi familiari, sempre lì ad un passo dal baratro, ma no, "forza e coraggio, non mollare" e allora si cambia lavoro e vengono fuori nuovi problemi e ancora senza abbassare la testa mi sono autospinto. La vita continua ad andare avanti e i momenti bui con lei, così arrivano i problemi di salute, non miei, sarebbero molto più facili da affrontare, il ritornello rimane lo stesso "dai Cristian, forza! Un po' di coraggio". Finalmente sembra che l'abbia vinta, i tasselli stanno andando al loro posto, rimangono quelle frasi, non più per superare i problemi, ma per spronarmi ad andare avanti cercando di migliorarmi. Però arrivano le nuove battute d'arresto, non più una alla volta, stavolta si accumulano anche e naturalmente neanche questa volta posso tirarmi indietro...
"Si Cristian, ancora una volta forza e coraggio e vedrai che passerà anche questa, forse ne hai anche passate di peggio"... Già, ci credo... e allora ancora una volta a testa alta, supererò anche questa!

Nessun commento: