martedì, gennaio 23, 2007

Essere o non essere...

Dopo anni di semina, finalmente sta arrivando la raccolta e sembra essere proprio abbondante...
Non sta girando tutto al meglio, ma almeno gli ingranaggi sono partiti e mi ritrovo gratificato in diversi campi...
Intanto la mia love story va proprio a gonfie vele, tra alti e bassi, credo normali in ogni coppia, sta procedendo nella giusta direzione, questo per me vuol dire davvero tanto perchè mi da la possibilità di pensare a cose importanti con più serenità, con un appoggio e un parere in più.
Quindi ci sono i lavori... per ora vado avanti con il mio anno di volontariato a 430€ mensili e con il 50% della pizzeria dei miei, ma si pensa ad un futuro, possibilmente migliore e devo dire che le offerte non mancano... beh, strano visto il momento italiano e soprattutto visto la mancanza di attestati, solo una terza media ottenuta con la sufficienza eppure diverse strade davanti... il comune e i genitori mi vogliono per il prossimo anno a fare, non più da volontario, quello che sto facendo nella scuola, sarebbe davvero bello per il tipo di lavoro, ma diciamo che ho anche avuto un'offerta molto diversa, ma forse più allettante... entrare in un'azienda in costante crescita e non proprio come operaio, anzi, avere la possibilità in futuro di essere elemento fondamentale di questa azienda sempre più leader nel settore. Lavorare in un ufficio, avere un buono stipendio e la possibilità di fare carriera... si, direi che competitivo come sono può proprio interessarmi... ma non sceglierò da solo.
Anche le amicizie hanno la loro importanza e mi fa piacere l'affetto che trovo intorno a me, poi da gente che magari non frequento abitualmente, persone anche ben più grandi di me che offrono da bene o che mi invitano da loro a cena... insomma, sta girando tutto dalla parte giusta, sto finalmente entrando nel mondo chiamato "dei grandi"(era ora, anche se ci ero già entrato una volta forse un po' troppo in anticipo) e neanche tanto in punta di piedi.
Se poi ripenso alle critiche che mi sono state fatte negli ultimi anni sia da amici che non, sia da chi si è esposto che da chi non ne ha avuto il coraggio, beh.. come posso non esserne ancora più orgoglioso e non farmi veramente una grassa risata alla faccia loro?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il mio messaggio si avvera allora... ^-^ Sara

Cris ha detto...

si, direi proprio che si sta avverando...

Anonimo ha detto...

Evvai! ^-^