sabato, gennaio 06, 2007

Ricominciaaaamo!!!

Anno nuovo vita nuova!
Proprio così, gli ultimi mesi sono stati un continuo susseguirsi di emozionanti cambiamenti, il vecchio anno è andato a tratti alterni, sia nelle piccolezze come nei fatti importanti.
Quest'anno è l'anno del rinnovo, quello che parte con già una persona al mio fianco, quello che mi dà la possibilità di avere una certezza lavorativa abbinata ad altre possibilità, quella che se tutto va bene mi vedrà andare a vivere da solo.
Tra tutte queste cose posso aggiungere anche una cosa per me altrettanto importante ovvero la nascita del mio ennesimo gruppo.
In questo ambiente ne ho passate davvero di tutti i colori, ho suonato con musicisti di diversi livelli, da incapaci a fenomeni, qualcuno autodidatta altri con anni e anni di lezioni alle spalle, sono entrato in gruppi che la sera dopo erano già storia, ma ho avuto anche la soddisfazione di incidere un demo e di partecipare a concorsi importanti, li ho visti sciogliere per tanti motivi, dalla mancanza di voglia e capacità all'impossibilità di pagarci una sala prove, ma la maggior parte delle volte per differenze di gusti musicali.
2 gruppi li rimpiangerò sempre, quelli in cui suonavo con i miei amici e per entrambi mi sono sentito derubato di un qualcosa... ma quest'anno porta tutte le novità quindi si ricomincia e nel migliore dei modi...
Ieri ho passato una delle serate più belle della mia vita, sono arrivato a casa esausto, ho suonato pezzi che ero convinto non sarei mai riuscito a suonare,sono quasi svenuto per farli, li ho sbagliati, ma so che li posso migliorare, ho avuto la fortuna di ricominciare a suonare con Marco che è davvero un ragazzo particolare, oltre al cantare è tutto il resto che colpisce, sa far divertire senza essere mai banale, interpreta le canzoni proprio come piace a me. Al chitarrista non gli si può dire nulla, è in assoluto il più esperto tra di noi, sa il fatto suo e questo tranquillizza di più noi altri, il secondo chitarista è l'elemento più giovane e ieri ha dato dimostrazione di poterci dire la sua infine, ma non per importanza, anzi, forse l'esatto contrario, la mia bassista preferita che ha deciso di rimettersi in gioco in tutto e per tutto e forse ha già capito che ne è valsa la pena.
Spero non escano problemi assurdi come nel gruppo precedente, ma ho idea che stavolta non accadrà, perchè questo è l'anno giusto per tutto!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Speriamo! Abbiamo bisogno entrambi di un po' di fortuna e tranquillità... e non solo per il gruppo! Baciotto dalla "tua bassista preferita" ghgh!