domenica, novembre 02, 2008

Riaggiornamento pensieri

Oggi è il giorno giusto per fare il punto della situazione perchè sono diversi i temi da affrontare.
Si avvicinano le elezioni americane, volenti o nolenti colpiranno anche noi e la preoccupazione e che, anche se per motivi differenti dalle ultime, gli americani a mio avviso hanno già perso in partenza.
Se fossi americano sarei repubblicano, ma non questa volta, forse Obama avrebbe convinto anche me, ma non per quello che dice, non per la finzione che si porta intorno, quella che avvolge sempre il partito democratico bravo quando c'è da camuffare, ma molto meno nel gestire, bensì per la pochezza di chi si ritrova contro, persone che hanno basato la campagna elettorale sullo scredito dell'avversario cosa che reputo abbastanza vomitevole. D'altro canto è la stessa tattica della nostra sinistra. La cosa peggiore è che l'america si trova in piena crisi economica e con i democratici al potere riusciranno ad uscirne solo se si ritrovano per le mani qualche ministro genietto che si inventa qualcosa di innovativo, altrimenti rischiano il tracollo definitivo specie con paesi "emergenti" agguerriti per poter scalare il mondo economico.
Obama tra l'altro potrebbe essere l'ago della bilancia per il terrorismo mondiale, potrebbe finire devinitivamente lo scontro terroristico, oppure iniziare una vera e propria guerra mondiale, ma in questo convido nel capacità del presumibile futuro presidente di colore.
Si, per questa tornata anche io sportivamente mi schiero per Obama.
A proposito di sportività e di uomini di colore... GRAZIE HAMILTON!
Da 2 settimane ne sentivo di tutti i colori "buttatelo fuori", "non reggerà la pressione", "non lo merita", oggi i gufi si sono attorniati ai televisori per invocare la iella suprema e far vincere il mondiale al pilota brasiliano e per poco non ce la facevano. Sarebbe stata una beffa perchè sarebbe stato per il secondo anno, lo sarebbe stata di più perchè Hamilton e Alonso (e Vettel nel giro di 2 anni) sono gli unici veri piloti di questa formula uno, lo sarebbe stata ancora di più perchè senza squalifiche assurde inventate dai giudici avrebbe già vinto il mondiale in anticipo. Tutt'ora gente incompetente parla di Glock, di quel giro in tempo indecente, ferraristi, incapaci di perdere sportivamente perchè per loro la sportività non esiste e dicendo cose del genere non hanno nemmeno idea di cosa voglia dire guidare una macchina, di cosa possa cambiare tra l'avere un tipo di gomme piuttosto che altre, di cosa voglia dire gomma in temperatura piuttosto che fredda. Ma lui adesso ha vinto, è il più giovane, non potrà mai essere un fenomeno come Senna, Prost, Piquet semplicemente perchè a quei tempi c'erano almeno 5 piloti fenomenali mentre ora ogni tanto ce n'è uno o due migliori di altri buoni, rimane comunque un gran pilota che si è meritato la vittoria.
Ultimo paragrafo dedicato al calcio.
La Juve è rinata, non vincerà un campionato che non si meriterebbe, ma rispetto a un mese fa gioca le partite e questo è già molto. Sono contento anche per Thiago, forse ora si può prendere il giusto spazio all'interno di questa squadra che con lui potrebbe farci divertire un pochino di più.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Come ha intelligentemente detto Glock:"chi mi accusa non capisce niente di automobilismo".

-Lo hanno sorpassato pure Vettel, Rosberg e Kubica.
-Era senza Traction Control
-Era senza ABS
-Era con gomme d'asciutto
-Gomme deteriorate: 1 sola sosta
-Le gommeerano dure e non morbide
-La pista era bagnata equando la pista si bagna alla fine è tragica perchè si crea una spessa poltiglia di gomma e acqua
-Trulli: 1'44''8, Glock: 1'44''7
-Le comunicazioni radio sono ascoltate dalla FIA
-In un ipotetico complotto Glock si sarebbe fermato prima dell'ultimo giro

Non ho mai guidato una Formula 1, ma un kart sul bagnato con gomme d'asciutto si e ti confermo che chi accusa Glock avrebbe fatto bene a guardarsi il pre partita di Milan - Napoli su SKY Sport 1...

Sgarbo (e chi sennò...)