venerdì, febbraio 15, 2008

pensiero libero

Una piccola riflessione sul mio nuovo compito lavorativo.
Prima settimana di ambientamento ai nuovi compiti, pressione per imparare 2 lavori il più velocemente possibile cercando di non accumularne, media di 9 ore lavorative al giorno più mezza giornata di sabato.
Da lunedì arrivo di un terzo compito che sarebbe dovuto partire dopo altre 2 settimane di esperienze, media di 9 ore e mezza lavorative al giorno più mezza giornata di sabato per continuare a rispettare i tempi della ditta.
Altro lunedì altro piccolo compito, le ore giornaliere lievitano a 10 fino al mercoledì. Giovedì colpo di grazia, programmazione completa dei miei compiti, nove ore e mezza di immissione di compiti in un cervello ormai poco abituato ad immagazinare, stanchezza mentale alle stelle.
Oggi ancora qualche problemino, ma la possibilità di iniziare liberamente a pianificare il mio operato. Le ore sono state ben 13 e mezza chiuso in un ufficio, ma completati i lavori che fino a 2 settimane fa svolgevano ben 4 persone. A differenza di quanto si possa immaginare però questa ultima vagonata di ore è stata molto meno pesante rispetto ai giorni precedenti e tutto solo perchè ho avuto la possibilità di gestirmi a modo mio senza dover aprire la mia scatoletta cranica per inserire nuove nozioni. E speriamo che da oggi sarà sempre così (numero di ore escluso).

Nessun commento: