domenica, maggio 20, 2007

Ciao "ragazzi"!

Questa settimana hanno dato l'addio al calcio 2 uomini che ho sempre ammirato, 2 persone tanto diverse, ma di quelle che al mondo del pallone hanno fatto solo del bene.
Billy Costacurta, 27 anni di Milan, 23 trofei, davvero pochi gli atleti che possono vantare una simile bacheca. Un campione mai coinvolto in scandali nè dentro il campo nè fuori. Spero per lui e non solo in un buon futuro sempre in questo mondo.
Qualche parola in più vorrei spendere un altro calciatore meno fortunato, ma che per tanti motivi apprezzo ancora di più. Angelo Peruzzi, ragazzo prodigio che ancora promessa giallorossa si trova subito nei guai per doping, una bufala che costa cara al portiere, un anno di squalifica nel momento di crescita per essersi fidato delle persone sbagliate. Altri avrebbero anche mollato, ma lui no, stringe i denti e si ritrova nella Juventus. Inutile dire che in quegli anni lo adoravo come ora adoro Buffon e come in passato ho adorato Zoff, ma lui (o la società) cambia strada, va addirittura nella tanto odiata Inter, ma per me continua ad essere il migliore. Poco dopo veste la maglia celeste delle aquile, meglio, la Lazio mi sta molto più simpatica e lui riesce a superare a testa alta tutte le difficolta, infortuni, fallimenti... fino a venire convocato in nazionale giusto per mettere un mondiale tra i suoi trofei... Forse non è il più bravo tra i portieri, anche se non vi passa molto tra lui e il migliore, di sicuro è il più esplosivo e coraggioso che abbia mai visto. Questo "cinghialone" mi mancherà davvero e non credo che mai ne rivedremo un altro simile in campo.
Si, quest'anno il calcio ha dato l'addio a 2 tra i più grandi giocatori/uomini di tutti i tempi.

Nessun commento: