domenica, agosto 26, 2007

Ciak! Si gira!

Finalmente è iniziato, lo aspettavo da un anno, ma nelle ultime settimane l'attesa diventava insopportabile, gli ultimi giorni passavano più lentamente di quelli pre-ferie... Ora è ufficiale... SIAMO TORNATI!
Campionato 2007/2008, quello che a prescindere da chi vinca sarà ricordato per il ritorno della Signora nell'unica categoria che le compete. Gli incubi sono finiti, qualcosa è stato pagato, anche se nessuno mi toglierà dalla testa che o lo pagavano tutti o non doveva pagarlo nessuno. E si inizia anche con il botto, 5 a 1 contro il Livorno. Naturalmente questo non eleva il traguardo finale, la squadra non è completa come altre, ma ci si potrà divertire. Io sto con la dirigenza, credo abbiano fatto un ottimo lavoro considerando quello che si ritrovavano in mano: rinnovo delle vecchie glorie, acquisto di pochi giocatori discretamente esperti, acquisto di tutti i giovani ITALIANI più promettenti e tra questi a qualcuno è stata data fiducia da subito, altri sono stati dati a squadre con obbiettivi minori per lasciarli crescere senza la pressione di una grande. Anche per l'allenatore sono abbastanza felice, un vero lord, mai scomposto che sa come prendere e motivare i più giovani e come continuare a rivalutare i più "vecchi".
Ieri non abbiamo dimostrato un gran gioco, sono convinto che ancora un paio di settimane serviranno prima di vedere qualcosa, ma abbiamo visto che pur senza l'atleticità necessaria e con i meccanismi ancora da sistemare siamo riusciti a tirare fuori un gran risultato (che se fosse rimasto sul 2 o 3 a 0 sarebbe stato molto più legittimo) con la sola grinta e voglia di tornare grandi.
Signori e signore... La Juventus è tornAtA!!!

Nessun commento: