domenica, gennaio 06, 2008

Uno ScamNatale


Nella mia ditta ci tenevano a far passare un felice Natale, così mentre altrove ci si accontenta di dare un panettone e via andare, da noi si sono presentati a tutti e circa 100 dipendenti con un cesto contenente (come da foto) Pandoro, 2 bottiglie di spumante, Parmiggiano Reggiano, salame, coppa e zampone.


Non soddisfatti hanno anche pensato di regalarci un completo da lavoro composto da felpa, gilerino di pile, berretto e una giacca con interno in pile. Oddio, loro li hanno dati come completo da lavoro, ma avendocene già dato uno solo pochi mesi fa, essendocene in arrivo un altro tra pochi mesi ed essendo abbastanza carino, molti come me preferiscono usarli normalmente nel quotidiano...

Per concludere in bellezza quello che ogni dipendente vorrebbe, il vile denaro, che in maniera nemmeno troppo simbolica ha gonfiato la nostra busta paga.

A livello personale invece un ragalo migliore di tutti questi messi insieme. Il salto di qualità.
Ancora per pochi giorni indosserò la divisa blu, poi siederò su una comoda sedia davanti ad un computer. Una proposta che in parte avevo già rifiutato qualche mese fa, ma ora l'offerta è ben diversa: qualche mese a scrivere bolle di consegna ed iniziare ad avere contatti con i fornitori, poi un passo alla volta a dirigere tutte le operazioni logistiche della ditta, per concludere con una promessa, se mi dimostrerò all'altezza entro un anno potrei dover dirigere l'intera area magazzino e i vari trasferimenti con la Polonia e prossimamente con il futuro settore in Russia.
Inutile cercare di spiegare la gioia provata mentre mi dicevano questa novità specie per il modo, una specie di lode a tutte le qualità che ho messo in mostra in questi mesi, voglia di fare, correttezza e soprattutto quello che più hanno sottolineato "il carattere".
Non male per uno entrato 10 mesi fa...

E ora al lavoro per far si che il prossimo Natale possa riuscire ad ottenere altri bei regali di queste dimensioni.

Nessun commento: