mercoledì, aprile 05, 2006

Ancora per pochi giorni


Ci stiamo avvicinando alle prossime elezioni, sono quasi 10 anni che sono chiamato ad esprimere la mia opinione e chi mi conosce sa anche da che parte sto, ma quest'anno più che mai la politica mi sta infastidendo.
Manifesti pubblicitari ovunque, tribune politiche, scontri tra i leader che potrebbero essere paragonati alla spazzatura dei reality che inquinano le nostre televisioni, film in uscita nei ciname solo per fare propaganda, scioperi, comici e cantautori (spesso non si nota la differenza tra i 2) che sembrano ossessionati dai risultati (e intanto prendono i soldi dalla persona a cui remano contro), in più l'ambiente scolastico che sembra sempre più un inno ad una fazione, mail di teologi e opinionisti che vestono i panni di ministri, addirittura chiamate di sacerdoti che pur consapevoli della mia prefenza si accertano che non abbia cambiato schieramento. Insomma, basta!
Tra le altre cose sappiamo tutti come andrà a finire, male, ma per fortuna solo per pochi mesi e poi si tornerà alla normalità... Già, è solo una mia opinione, ma tutto sommato neanche tanto infondata, basta osservare la situazione e non sbirciarla soltanto... Eppure basterebbe davvero così poco per far andare meglio le cose, solo una bella estrazione di orgoglio e invidia e il gioco sarebbe fatto.
Intanto leggo i testi dei programmi elettorali e capisco molte cose... ad esempio capisco perchè tutti i comici e la satira appartengono ad uno schieramento e non all'altro... solo barzellette... è proprio nel loro dna, non c'è nulla da fare... Basta, è un'ossessione, ed anche un circolo vizioso... meno sopporto la politica e quindi meno ne voglio parlare e più mi si aprono i discorsi...
Quindi aspetto con impazienza l'arrivo di questo week end e poi basta, non voglio più sentire parlare di destra e sinistra neanche quando in macchina mi si deve spiegare la direzione per raggiungere un luogo...
Beh, buon voto a tutti (quelli che possono naturalmente)...

Nessun commento: