mercoledì, luglio 12, 2006

Candele

Mi piacciono le candele, sono belle per tanti motivi, sono colorate, sono profumate, hanno svariate forme e poi sono pure utili.
Ricordo quando da piccolo saltava la corrente ed io correvo a prenderle, le accendevo e mi sentivo protetto da quella fioca luce.
In questi giorni mi sento come in quei momenti, il buio intorno a me, ma rimango vicino alla mia candela che sa darmi quel tanto che basta per sentirmi al sicuro da tutto. Oddio, da quasi tutto...
Purtroppo come quando ero piccino una preoccupazione rimane, seppur belle e profumate le candele hanno grande difetto, si consumano e finiscono. A volte mi sembra che la mia si stia consumando troppo in fretta... non voglio che finisca... almeno non prima di aver trovato la strada che mi serve.

Nessun commento: