domenica, luglio 23, 2006

Gioie e dolori

Poco più di 24 ore possono essere un tempo davvero enorme, possono succedere molte cose, qualche volta possono cambiare l'intero corso di una vita e altre anche quello di più persone. Le ultime ore non so se hanno cambiato tutto il corso della mia vita, ma anche se per pochi istanti mi hanno fatto toccare i 2 apici opposti.
Ieri pochi istanti in cui il paradiso era a portata di mano, l'ho raggiunto, l'ho toccato, ci ho camminato, ho potuto constatare quanto possa essere bello esservi... Oggi altri poch minuti, abbastanza per far sentire quanto fa caldo laggiù negli inferi, quanto si può star male senza essere neanche toccati, quanto bastino pochi pensieri per far soffrire...
E ora? Beh... sereno variabile... altre 24 ore.. e altre 24... e poi ancora altre 24... ogni istante può essere quello buono per salire in alto o sprofondare in basso... intanto è meglio vivere le cose come vengono, magari cercando di migliorare ciò che può essere migliorato e ricordare con tanta gioia tutto ciò che di buono si vive.

Nessun commento: